Massaggio Viso Gua Sha


Letteralmente: Gua = Strofinare + Sha = Calore, indica un’antica pratica basata sui principi della medicina tradizionale cinese che sfrutta anche il potenziale delle pietre per eseguire un massaggio.
Il massaggio Gua Sha è una vera e propria ginnastica per il viso che permette di contrastare i segni del tempo e rendere l’ovale del viso più disteso. Questa antica tecnica di massaggio cinese viene eseguita con apposite pietre di giada o quarzo.
Apporta numerosi benefici al viso: stimola la circolazione linfatica e sanguigna a un livello profondo, distende le rughe d’espressione, decongestiona le borse sotto gli occhi e il viso, tonifica e leviga la pelle, rilassa la mente e di conseguenza anche il resto del corpo!
La pietra di giada ha proprietà riequilibranti per l’intero organismo. È benefica per l’attività renale e combatte le stasi che creano inestetismi e gonfiori.
L’ oleolito di limone è usato come rinfrescante per il contorno occhi. E’ utile per schiarire le occhiaie e ridurre le borse sotto gli occhi favorendo il microcircolo e regalando benessere e leggerezza a viso e sguardo.

Pubblicato da La ger spazio olistico

Sono diplomata in Naturopatia con specializzazione in Kinesiologia (metodo investigativo che attraverso i test muscolari valuta il tipo di lavoro da applicare e il canale di ascolto su cui concentrarsi), i trattamenti olistici di cui mi occupo si arricchiscono di metodi quali la digitopressione, il riequilibrio dei meridiani energetici, l’ auricologia (riflessologia auricolare) e il qigong per la salute, quest' ultimo anche in gruppo.

Una opinione su "Massaggio Viso Gua Sha"

Lascia un commento